Sarebbe interessante capire a livello socio antropologico cos'e' la risata e come funzionano i suoi meccanismi al di la' del fatto che esistono diversi stili di comicita' e che non tutti ridono per le stesse situazioni o parole.
Negli animali ad esempio ,esclusi scimmie antropomorfe e ratti che riproducono qualcosa di simile al riso umano,da non confondere con sentimenti come la gioia etc,non v'e' n'e' traccia.
Io credo ciecamente in Dio e sono convinto che LUI abbia un forte senso dell'umorismo e dell'ironia che pero' sfocia in sorrrisi e non in risate.SE OGNI COSA SENSO HA UN SENSO E UNA LOGICA ANCHE LA RISATA DEVE AVERCELA.
Non va confuso infatti il sorriso con il riso.
Quest'ultimo infatti in genere è frutto di scherno.
Si dice che il riso abbonda sulla bocca degli stolti e cio' va un po' in contraddizione con il concetto che il riso potrebbe essere frutto di un entita' maligna ma una mia possibile chiave di lettura è che spesso gli stolti ridono senza motivo e a volte senza sapere di ferire se stessi o gli altri.
In ogni caso noi che siamo umani e non entità facciamocela pure una sana grosa grassa risata ricordandoci che ride bene chi ride ultimo.
E voi cosa pensate di questa mia brevissima riflessione sulla risata?