'); var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(''); ');

Translate

venerdì 28 dicembre 2018

SAI BABA:PROFETA O FALSO PROFETA?

Cari folli lettori di ideeviaggianti innanzitutto vi porgo i miei auguri di buone feste.


Con questo post vorrei parlare di un "santone"indiano morto nel 2011 e al quale si attribuiscono le capacità di fare miracoli:SAI BABA.


I suoi insegnamenti,essendo lui un religioso ed un predicatore, ruotano attorno a 5 valori umani cardine:Amore, Verità,Pace,Rettitudine,non violenza.


Suddetti valori sono  indipendenti dal proprio credo anzi in realtà' lui afferma sono  conciliabili con qualsiasi forma di culto anche perché da questi valori sai baba  tenta un unificazione delle religioni affermando che         tutti venerano lo stesso dio anche se in maniera diversa e che dio e' onnipresente.




sai baba ha ricevuto molte critiche ed è un personaggio controverso non tanto per i suoi insegnamenti che io trovo alquanto giusti ma piuttosto per le sue capacità di compiere miracoli.




Gli scettici dicono che sono dei trucchi da prestigiatore mentre diversi sacerdoti ed esorcisti cattolici hanno dichiarato che, qualora alcuni fenomeni paranormali di Sai Baba non fossero semplici inganni e trucchi, sarebbero (come qualunque altro prodigio compiuto da mago o stregone) di origine demoniaca. Si può segnalare a questo proposito che alcuni ex-devoti di Sai Baba abbiano dichiarato di essersi sentiti "disturbati" da una forza maligna dopo essersi allontanati da lui (tipico, secondo alcuni, di chi ha lasciato lo spiritismo, la magia o movimenti satanisti)




Il mio appello,pur non sapendo se sai baba         sia stato o no un profeta e pur ritenendo i suoi insegnamenti  più che giusti, è di stare lontano da ciarlatani che usano trucchi da prestigiatore o peggio da persone che  davvero sono ingrado di compiere prodigi non lasciandosi affascinare da tali     fenomeni.


CHI CREDE IN DIO SA BENE CHE SE DIO ESISTE     ESISTONO ANCHE Entità Maligne.


un altra domanda che mi pongo è perché in oriente e in africa queste figure sono maggiormente presenti rispetto ad altri luoghi ma non credo di saper trovare risposta.


Attenzione dunque ai falsi profeti che si fregiano di essere discepoli di DIO


ANCORA AUGURI E ..... A VOI LE RIFLESSIONI...