Cari folli lettori di ideeviaggianti, è da tanto che non scrivo qui sul blog ma tanto nessuno mi segue.
Con questo post vorrei parlarvi,senza per questo sentirmene in dovere in quanto ho poca esperienza e non voglio insegnare niente a nessuno,di percorsi di vita.
Io penso che fenomeni come il suicidio o il femminicidio che sono molto frequenti nella nostra epoca sono dovuti anche ad alcuni fattori ambientali e personali;penso inoltre che nessuno può arrogarsi il diritto di vita o di morte di nessuna persona nè tantomeno di poterla possedere come si possiede un oggetto,uomo o donna che sia.
Detto questo analizzare fenomeni come il suicidio o il femminicidio è sempre delicato in quanto concorrono sempre diversi fattori ma con un comune denominatore:chi viene tradito o viene lasciato arriva a gesti estremi perchè riponeva nell'altra persona tutta la sua fiducia e le sue speranze.
Qualcuno più esperto di me diceva che DIO vuole che incontriamo un pò di persone "sbagliate"prima di incontrare quella giusta.
Probabilmente l'iter che è diverso per ognuno dovrebbe basarsi sull'esperienza acquisita e ciò vale sia nel lavoro che nelle relazioni amorose.
Non dico di accettare qualsiasi cosa ma quanto più vasto è il campo d'azione più conosciamo noi stessi e più abbiamo la possibilità di autorealizzarci in primis e di essere felici in seconda battuta.
Oggi giorno le separazioni sono tante probabilmente perchè siamo una generazione che non si è realizzata del tutto.
Nella vita bisogna partire dalla consapevolezza che gli "schiaffi"in faccia si danno e si prendono e bisogna trovare la propria collocazione e la propria dimensione nel mondo al netto del raggiungimento della versione migliore di se stessi.
Secondo me accontentarsi del primo lavoro o del primo compagno\a è una scelta poco saggia.
Io sono il primo che per esperienza sà che trovare un lavoro o una relazione soddisfacente è davvero molto difficile ma l'amore così come l'autorealizzazione sul lavoro è per i coraggiosi.
Che poi a volte il primo amore non si scorda mai e che certe volte gli amori fanno dei giri immensi e poi ritornano... è un percoroso di consapevolezza.
La vita è imprevedibile ma noi possiamo conoscere noi stessi imparando sia stando da soli sia stando con persone "sbagliate"in attesa dell'amore maturo.
Buona crescita a tutti.