Cari folli lettori di ideeviaggianti con questo post voglio ritornare sull'argomento DIO e spiegare perché secondo me esiste cercando di fare una sintesi del mio pensiero che tende ,almeno ci prova, a dimostrare lo stesso DIO attraverso la scienza!
E' chiaro che quando si parla di un argomento,qualsiasi esso sia, si parte dal principio!
Secondo la religione cristiana in principio era il verbo!
Ciò è relativamente vero quando si parla di creazione ma se provassimo a chiederci:cosa c'era prima della creazione?chi ha creato DIO?cosa faceva DIO prima della creazione?
La mia ipotesi consiste innanzitutto nel definire DIO come un'entità e non come un essere umano,una persona etc e risolverebbe questi tre quesiti in tal senso: un'entità di massa infinita o con massa uguale a zero come sappiamo dalla teoria della relatività ristretta e successivi studi è innanzitutto in grado di viaggiare nel tempo.un corpo o entità di massa infinita o di massa uguale a zero che viaggia alla velocità della luce percorrendo una distanza da un punto a ad un punto b ha un tempo uguale a zero cioè non esiste il tempo nel caso in cui un corpo o un entità viaggi costantemente alla velocità della luce.
Dunque se le mie ipotesi fossero fondate DIO sarebbe sempre esistito e probabilmente prima della creazione si manifestava come una luce blu(come descritto dalla bibbia)che viaggiava alla velocità della luce!in tal caso un piccolissimo punto blu con massa e tempo uguali a zero.
Questo corpo di massa e tempo zero avevano una densità e un calore ad alta temperatura ed ad un certo punto ha superato la velocità della luce esplodendo e dando circa 14 miliardi di anni fa origine al big bang.
Ogni fenomeno fisico come sappiamo obbedisce a delle leggi fisiche rappresentabili dalla matematica!Tutto è uno!Ogni numero secondo l'antica filosofia ha una sua simbologia ed una sua figura associata. nel post la natura dell'universo:quando fede e scienza si incontrano, rifletto sulla ripetibilità in natura e in teologia del numero 3.
Nessun commento:
Posta un commento