Cari folli lettori di ideeviaggianti con questo post vorrei sottoporre alla vostra "pazienza"le mie pseudo teorie su ciò che è successo e che sta succedendo riguardo la pandemia Covid 19.
Prima però spenderei due parole sulle versioni,diverse e contrapposte,generate dal dibattito sul covid.
Da una parte c'e' chi crede al virus in maniera maniacale e sotto un profilo sanitario.dall'altro chi non crede al virus e addita le case farmaceutiche come lobby che vorrebero controllare il pianeta e speculare.
ovviamente ho cercato di semplificare e sintetizzare anche se per ognuna delle due teorie ci sarebbe molto da dire.
In ogni caso io trovo infondate entrambe le teorie e vi dirò senza peli sulla lingua cosa penso io,semplice cittadino italiano.
Partiamo dall'inizio:i rapporti Italia-Cina e via della seta.Probabilmente durante gli incontri diplomatici per decretare l'accordo denominato via della seta è stato messo in atto il piano covid 19.
Io personalmente non credo a nessun virus creato in laboratorio anche se non escludo il fatto che qualche genere di virus(non creato in laboratorio)possa esistere.
Probabilmente sono stati presi i sintomi più diffusi come l'influenza e la bronchite(da ciò che sò) e i morti di cui non si conoscono le reali cause sono stati classificati come morti di covid senza indagare con autopsie.
Quella che doveva essere una guerra tra Italia e Germania e nord Europa per rilanciare l'economia magari attraverso gli eurobond e la BCE che un giorno stamperà denaro è diventata una guerra senza armi di portata mondiale dove gli interessi economici,politici e sociali sono tanti e dove probabilmente nessuno ha un quadro completo di cosa stia accadendo realmente.
All'inizio se ricordate l'inghilterra eraa con Jonson contro l'uso della mascherina e per l'immunità di gregge.Francia e spagna scendevano in piazza "sfottendo"gli italiani.Germania,olanda e i paesi frugali facevano il braccio di ferro con i paesi che risultavano maggiormente colpiti per concedere aiuti con condizionalità.
poi l'america,il mediooriente e la Cina che per il momento resta a guardare.
Fino a qui il quadro secondo le mie idee è abbastanza nitido ma quando scende in campo l'America si complica e non riescoa segurilo.
Oggi si decide se la Campania,la mia regione,è zona gialla,arancione o rossa.Io capisco le difficoltà dei commercianti,imprenditori e di tutte quelle persone che stanno vivendo momenti drammatici ma se vogliamo un futuro migliore pèèr noi e i nostri figli dobbiamo resistere e accettare le scelte di governo e Regione.
Questa è una guerra invisibile,una guerra di dati!
Nessun commento:
Posta un commento